5 anni fa a CREA

Posted by on April 25, 2011

Sono passati cinque anni da quando ho partecipato a CREA Conference per la prima volta.
Da quella volta, ogni anno aspetto con trepidazione la nuova edizione della Conferenza.

Cosa la rende così speciale e importante?

CREA Conference è uno tra i più importanti appuntamenti annuali per confrontarsi su Creatività, Innovazione, Leadership e Cambiamento.

E’ un appuntamento internazionale a cui partecipano persone da tutto il mondo.

I contenuti sono preziosi, innovativi, all’avanguardia, ricchi di stimoli e confronti, ma quello che rende unica CREA Conference è l’approccio informale ed esperienziale con cui si affrontano gli argomenti.

Dimenticate i luoghi comuni di molte altre conferenze dove i contenuti vengono presentati con powerpoint e i relatori leggono noiose slide piene di testo.

A CREA Conference si impara facendo: significa che si tocca con mano la creatività, la si mette in pratica, la si modella, plasma e assimila per farla propria.

Dall’applicare il pensiero creativo si passa all’essere creativi: un cambiamento che diventa trasformazione e apre gli orizzonti a infinite possibilità.

Pensavo di non essere creativo, che con il mio passato da programmatore e consulente ICT, non avessi nulla a che fare con la creatività.

Avevo torto.

L’esperienza di CREA Conference mi ha mostrato un quadro più ampio ricco di migliaia di possibilità da cogliere e mettere in pratica.

E’ stata quasi una rinascita.

In quel momento mi sono sentito come una fenice che risorge dalle ceneri.

(da Davide Giansoldati)

3 Responses to 5 anni fa a CREA

  1. Matteo

    Bravo Davide e grazie per le slides :-)

  2. Fabrizio

    Un caro saluto ad uno dei miei più cari Allievi del CPS Thinking Skills Italiano! Evviva le rinascite!

  3. Maria Eunice

    Saludos desde Venezuela….hola mi gran amigo Davide, espero que estés muy bien…Para mi la CREA fue una hermosa experiencia rica en conocimientos y muy amplia en expectativas; algo realmente digno de ser vivido…espero poderlos acompañar nuevamente en el 2012….ABRAMOS EN ESPAÑOL, VAMOS A HACER UN ESFUERZO…FORZA APRIAMO LA CREA IN SPAGNOLO, AIUTEREMO TUTTI È CON CREATIVITÀ CI CAPIREMO…UN ABBRACCIO FORTISSIMO A TUTTI…!!!